SecondLife
Il vecchio e il nuovo metaverso
Ivo6767 Alter nasce il 2 Marzo del 2008. Erano anni in cui SecondLife era la possibilità di crearsi un mondo virtuale personale. In quegli anni in SL andava forte la musica, le discoteche e i concerti. Parecchi gruppi musicali si erano fatti l’avatar in SL e suonavano nel metaverso dove tutti potevano sentirli e vivere in una seconda vita. Appena entrato mi ero dato alle pubbliche relazioni per le discoteche, un lavoro che mentre ti divertivi ti faceva guadagnare qualche Linden da spendere in vestiti, case, oggetti ed altre cose fantastiche.
Facevo anche il fotografo e il costruttore di isole.
Subito ho costruito la mia isola e l’ho chiamata Shambala. Era un posto dove tutti potevano accedere e restare in pace condividendo esperienze di vari tipi. C’era una spiaggia un bar e una casa che dividevo con Hellen Minotaur. C’era anche un grande schermo dove si potevano vedere film, video da Youtube o cose che venivano trasmessi in SL.
Dal 2012 ho iniziato a collegarmi sempre più raramente fino a non collegarmi più.
Oggi a distanza di dieci anni sono rientrato in SL e tutto è cambiato, oggi sembra quasi reale sia il paesaggio che le persone. Gli AVI sono molto realistici quasi da non distinguerli dalla persona reale. Quindi inizia una nuova vita in un metaverso ormai adulto. Sono fermo nel bar di una vecchia stazione di treni che mi farà rientrare nel metaverso, inizia una seconda possibilità…
Views: 165